Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità «Hidden Philosophy», Percorso creativo tra Arte e Filosofia

«Hidden Philosophy», Percorso creativo tra Arte e Filosofia

Condividi

hidden-filosofia


COMUNE DI RUTIGLIANO
   Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

VENERDÌ 25 MAGGIO 2018

«Hidden Philosophy»
Percorso creativo tra Arte e Filosofia
Museo Archeologico - Ore 18.30

Un percorso creativo-didattico applicato ai classici della filosofia attraverso la ricerca laboratoriale di significati nascosti nei loro testi. Si chiama «Hidden Philosophy» il progetto realizzato dai Licei «Bianchi Dottula» e «Salvemini» di Bari e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore «Alpi-Montale» di Rutigliano che sarà presentato Venerdì 25 Maggio alle ore 18.30 nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre.

All’incontro, organizzato con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, la Società Filosofica Italiana e la Pro Loco Rutigliano, interverranno la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppina Lotito, i Dirigenti Scolastici Anna Maria Amoruso, Angela Borrelli e Tina Gesmundo; il giornalista de «La Gazzetta del Mezzogiorno» Gianni Capotorto, il presidente della Pro Loco Rutigliano Giacomo Troiani, i docenti Lia De Marco, Tiziana Anna Piscitelli, Alberto Maiale e Chiara Deperte.

Il progetto ha prodotto anche una mostra tematica, un percorso creativo tra arte e filosofia, che sarà visitabile al piano terra dello stesso Museo fino al 31 maggio (info: Pro Loco Rutigliano, tel. 320.9041603).


hidden-filosofia 1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna