Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Chianche rotte e “mobili”, cadere nel centro storico non è difficile. Video

Chianche rotte e “mobili”, cadere nel centro storico non è difficile. Video

Condividi

chiance-mobili-centro-storico


Sono tante e concentrate in un raggio di una decina di metri all’incrocio fra via Roma e via Michele Troiani (Piazza Colamussi) nel centro storico. Chi ci finisce sopra inavvertitamente ha l’impressione di stare in piedi su una zattera; tanta, infatti, è l’oscillazione di quelle chianche, scollate, sconnesse, rotte e che si muovono pericolosamente.

I residenti della zona hanno già un mese fa segnalato alle autorità comunali il problema, ma le chianche sono ancora là, “mobili”, sconnesse, rotte. Una situazione di pericolo non segnalata foriera di “sinistri” che, nel caso, saranno liquidati con transazioni bonarie proposte del comune per evitare “l’elevata alea del giudizio”. Come l’alea che lo stesso comune ha evitato liquidando, tra l’8 e il 9 maggio scorsi, quattro sinistri causati da caduta per buca stradale, marciapiede scivoloso e manto stradale sconnesso. Quattro sinistri che hanno procurato lesioni ai cittadini malcapitati e che alla collettività sono venuti bonariamente a costare 8700 euro.

Non aggiungiamo altro, anche perché il breve video qui sotto pubblicato fa vedere bene come possono nascere sinistri la cui alea del giudizio è decisamente da evitare, appunto.

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna